focus

Webinar + INNOVATION + GREEN + FUTURE: Tecnologie digitali e processi industriali virtuosi di sostenibilità ambientale

In occasione della XXXIV Edizione di Futuro Remoto: "PIANETA. Cambiamenti epocali e sfide globali" che si terrà a Napoli  dal 20 al 29 novembre , Città della Scienza e Unione Industriali Napoli  organizzano per il 26 novembre 2020 – dalle 15.00 alle 16.30 -  il webinar  sul tema + INNOVATION + GREEN + FUTURE: Tecnologie digitali e processi industriali virtuosi di sostenibilità ambientale.

L'incontro mira ad uno scambio di esperienze e vedute sul contributo della ricerca scientifica ai processi di modernizzazione delle imprese e su tecnologie digitali e processi di transizione energetica delle imprese,  meccanismi di economia circolare e processi industriali ‘green’.

Ospite d’eccezione Reimund Neugebauer Presidente del Fraunhofer-Gesellschaft, il più autorevole Ente di Ricerca Applicata della Repubblica Federale di Germania la cui mission consiste nel trasformare le conoscenze scientifiche in soluzioni innovative per le imprese.

Sarà inoltre presente Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente di Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura.

Per le success stories aziendali saranno presenti:
Marco Zigon, Presidente di GETRA e di Matching Energies Foundation
Massimo Moschini, Presidente e Amministratore Delegato di Laminazione Sottile

Registrazioni al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovation-green-future-128117995373

Per tutti i dettagli: link

Per informazioni:
Dott.ssa Donatella Peisino