Chi Siamo

Confindustria Campania è un’Associazione senza scopo di lucro, composta dalle Associazioni degli Industriali delle province campane legalmente costituite ed operanti nell'ambito della Confindustria, la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manufatturiere e di servizi in Italia.

Il valore base che ispira l'attività dell’organizzazione degli imprenditori è la convinzione che la libera impresa ed il libero esercizio dell'attività economica siano fattori di sviluppo e di progresso per l'intera società.

Al fine di contribuire alla crescita economica e al progresso sociale del proprio territorio, Confindustria Campania rappresenta le esigenze e le proposte del sistema economico regionale nei confronti delle istituzioni politiche ed amministrative, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.

Confindustria Campania adotta l'impianto etico e valoriale di Confindustria che si ispira ai più elevati standard etici, coniugando rispetto e difesa del principio di legalità e piena assunzione di responsabilità nei confronti di tutte le parti interessate, secondo una prospettiva integrata e strategica:

CODICE ETICO CONFINDUSTRIA