eventi

The next generation finance - A journEY to start

EVENTI

L’elevata turbolenza del contesto economico e la profonda trasformazione che numerose imprese hanno e stanno subendo rendono necessario poter utilizzare fonti di finanziamento dei fabbisogni dell’impresa differenti rispetto a quanto accadeva negli anni passati ed in via limitata anche oggi.

A ciò si aggiunge il comportamento del sistema bancario tradizionale che è sempre più sbilanciato sulla concessione di prestiti a clienti retail/privati rispetto a quelli corporate. Il disimpegno del sistema bancario tradizionale assume la massima intensità nei momenti straordinari dell’impresa, sia correlati alla crescita ed allo sviluppo, sia ai momenti di difficoltà. In questo incontro di studio si vogliono approfondire le opportunità offerte dal mercato per supportare le imprese di medie dimensioni utilizzando strumenti e modelli di finanziamento specifici e sempre più "personalizzati" basati sulla comprensione del progetto imprenditoriale più che sull’analisi acritica ed automatizzata di indicatori storici.

Per registrarsi all'evento è necessario cliccare QUI

Tutte le info su Unione Industriali Napoli