La sfida dell’economia circolare: opportunità e rischi per le imprese

Mercoledì 7 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00, si svolgerà il convegno  “La sfida dell’economia circolare: opportunità e rischi per le imprese” organizzato da ENEA e Enterprise Europe Network, nell’ambito di Innovation Village, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – San Giovanni a Teduccio.
L’evento è finalizzato ad offrire un panorama sulle iniziative a livello europeo, nazionale e regionale sull’economia circolare, evidenziando tecnologie, metodologie e strumenti in supporto alle imprese, con esempi di successo di buone pratiche già esistenti nella Regione Campania.
Al convegno interverrà il Direttore Generale della Stazione Sperimentale Edoardo Imperiale, con “Economia Circolare ed Industria 4.0: le nuove sfide tecnologiche per lo sviluppo della filiera pelle italiana”. In tale occasione verrà presentato il Programma di Open Innovation “Leather Innovation Challenges 2025 - Call for Proposal, lanciato lo scorso 2 ottobre, realizzato nell’ambito della Misura  Voucher per consulenza in innovazione – Decreto direttoriale 25 settembre 2019 – Ministero dello Sviluppo Economico, cheriguarda le nuove sfide tecnologiche volte a promuovere lo sviluppo dell’industria conciaria, nonché dell’intera filiera del cuoio, negli ambiti di principale interesse strategico, con evidenti ricadute positive per i mercati di riferimento, in settori particolarmente rappresentativi dell’economia nazionale, come quelli della moda, dell’automotive, dell’arredamento e del design.

Registrazione al seguente link