focus

Presentazione rapporto di previsione sull'economia italiana e gli scenari di politica economica - autunno 2020

Il 10 ottobre 2020, ore 10.00, si svolgerà la presentazione del Rapporto CSC "Un cambio di paradigma per l’economia italiana: gli scenari di politica economica”. Nell'occasione sarà illustrata la previione del Centro Studi Confindustria sull'economia italiana e la crescita del PIL nel 2020 e 2021 e il confronto con le ultime previsioni di maggio 2020.
 
Presenta il Rapporto il Direttore del Centro Studi Confindustria, Stefano Manzocchi, che ne discute con Lucrezia Reichlin, Professor of Economics - London Business School, e Daniel Gros, Direttore del Centre for European Policy Studies (CEPS).
 
A seguire interviene il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e conclude il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
 
La partecipazione in presenza al seminario è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link:
https://www.confindustria.it/home/centro-studi/appuntamenti-csc/dettaglio/presentazione-rapporto-previsione-economia-Italia-scenari-politica-economica-2020
 
I presenti potranno ricevere copia del Rapporto. L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul sito di Confindustria.
 
L’evento è stato organizzato nel rispetto delle misure di protezione e contenimento del contagio da COVID-19. Tutti coloro che, a qualsiasi titolo, parteciperanno al Convegno sono tenuti al rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitaria (in particolare, indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, praticare l’igiene delle mani, tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene) e delle “Linee Guida per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 per l’organizzazione e la partecipazione a riunioni, convegni ed eventi aggregativi”, adottato da Confindustria Servizi S.p.A.