Avviso di manifestazioni di interesse per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo per la lotta contro il Covid-19
L’Unità di Crisi della Regione Campania, in conformità a quanto disposto dalla D.G.R. n. 140 del 17 marzo 2020 recante indirizzi per favorire il potenziamento di attività di ricerca finalizzate ad arginare nell’immediato la diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili mediante il supporto di strutture specializzate, intende avviare una fase di consultazione preliminare di mercato, ai sensi degli articoli 66, 67 e 158 del decreto legislativo n. 50 del 2016, per l’acquisizione di manifestazione di interesse allo svolgimento di servizi di ricerca e sviluppo, inclusa la validazione e sperimentazione di prototipi, volti ad accrescere le funzionalità di prodotti e servizi già esistenti o a realizzarne dei nuovi, per contribuire nell’immediato al superamento della grave emergenza sanitaria determinata dalla pandemia Covid-19.
L’importo allo stato disponibile per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo, inclusa la validazione dei prototipi, in relazione al suddetto fabbisogno è di € 2.000.000,00. Tale importo potrà essere soggetto ad incremento sulla base di successivi atti della Giunta Regionale della Campania.
Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) del presente Avviso Pubblico è il dott. Luigi Riccio - Dirigente presso la DG Tutela della salute, Email: luigi.riccio1@regione.campania.it.
Per quanto non espressamente previsto nell'Avviso, si rimanda alla normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia.
Info ed aggiornamenti al seguente link.