Iniziative Emergenza

Solidarietà e Progetti di sostegno al sistema sanitario campano

CORONAVIRUS, raccolta fondi per l'emergenza sul conto corrente  IT38V0306903496100000046030
In questi giorni associazioni, imprese e cittadini, in relazione allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno già manifestato l'intenzione di effettuare donazioni in danaro per sostenere gli acquisti di apparecchiature e dispositivi medicali utili al potenziamento delle strutture sanitarie regionali per fronteggiare lo stato di crisi.
Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto:

- intestato alla Regione Campania

- IBAN IT38V0306903496100000046030

- causale "COVID-19 DONAZIONE"

La Regione comunicherà sul proprio sito istituzionale l'ammontare aggiornato delle somme raccolte e le attrezzature ed i dispositivi medici acquistati.

 

UNITI PER LA VITA, raccolta di fondi promossa dall'Unione Industriali Napoli
L'Unione Industriali Napoli ha lanciato una raccolta fondi destinata all'acquisto dsi apparecchiature elettro-biomedicali e ventilatori polmonari per le strutture ospedaliere Cotugno e Loreto Mare di Napoli.
Tali strumentazioni sono indispensabili per fronteggiare le complicazioni che il Covid-19 provoca nei pazienti.
Di seguito i dettagli per effettuare le donazioni:

Locandina

 

COVID-19: AVVISO RIVOLTO ALLE AZIENDE PRODUTTRICI DI MASCHERINE
La Regione Campania informa che:
alla Protezione Civile Regionale della Campania stanno pervenendo molte disponibilità da parte di aziende pronte a produrre mascherine a supporto di questa enorme emergenza.
Ad oggi stiamo distribuendo i contatti di questi produttori anche ai tanti soggetti che ne fanno richiesta (cantieri, aziende di TPL, Taxi, fabbriche, dipendenti pubblici et similia).
L’apposita circolare ministeriale, e l’articolo n.15 del Decreto Legge del Governo oggi presentato e in fase di approvazione, definiscono le specifiche normative per la produzione e la foto dei prodotti che già stanno pervenendo e che hanno misure in maniera indicativa pari ai dispositivi di protezione “chirurgici” ufficiali (17x9,5 cm).
Se la vostra azienda è in condizione di produrre mascherine con queste caratteristiche e nel rispetto del D.L. di imminente approvazione, comunicatelo alla mail (provvisoria in attesa dell’attivazione della mail da account regionale): mascherineperlacampania@gmail.com
In questo modo si provvederà a creare una lista di disponibilità, aggiornata quotidianamente e scaricabile da questo sito a questo indirizzo in fondo all’avviso, delle aziende produttrici che possono essere contattate, direttamente dalla Regione o da chiunque ne faccia richiesta.
 
Scarica la circolare ministeriale:
DG Ministero della Salute: circolare
 
Scarica l’art. 15 del dl in fase di approvazione:
Art. 15 (provvisorio) del dl del governo in fase di approvazione del 16/3/2020
 
Scarica la foto dei modelli di mascherine:
Foto dispositivo chirurgico 17x9,5 cm

Tutti gli aggiornamenti al seguente link.