Città di Partenope
Città di Partenope, nata nel 2008 ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche e sani valori ed allo stesso tempo contrastare una crisi d’identità degli individui napoletani e campani, riconvertendo la nostra immagine in Italia e all’estero.
In questi anni Città di Partenope si è distinta per l’impegno profuso nel raggiungimento degli obiettivi cui si era prefissata attraverso la promozione di importanti iniziative ed attività, cogliendo manifestazioni d’interesse in 131 paesi del mondo. Ne sono esempi le partecipazioni nel 2008 al Columbus Day di New York e nel 2009 a Tokyo presso l’Università Seibi Gakuen nell’ambito del progetto “Italia in Giappone 2009” organizzato dal Ministero degli Esteri del Governo Italiano. Le iniziative di Città di Partenope hanno anche attirato l’attenzione dell’emittente inglese BBC che ha realizzato su Città di Partenope un servizio speciale intitolato “Naples, the ethical city”, come esempio positivo della cultura campana. Mentre un appuntamento annuale è il “Natale di Partenope”, che quest’anno si svolgerà previsionalmente la prossima primavera.
Il prossimo febbraio, invece, Partenope sarà presente in Australia in due eventi organizzati appositamente ad Adelaide e Sydney, con la volontà di presentare esempi di eccellenze campane attraverso dei video clip o materiale pubblicitario preesistente al fine di attivare contatti commerciali con le comunità di Italiani nel mondo presentandosi all’interno di una vetrina etica con evidenti connotazioni positive.
I dettagli informativi sono contenuti nel file allegato. Le agevolazioni sono riservate alle Aziende Associate al sistema Confindustriale che aderiranno a Partenope entro il 1 febbraio 2011.