CLASSE DIRIGENTE E SVILUPPO - Napoli, 30 settembre 1014

La Fondazione Mezzogiorno Tirrenico, assieme alla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, a Fondirigenti e alla LUISS, ha organizzato per il 30 settembre p.v. un seminario dedicato al tema delle relazioni che intercorrono tra qualità della classe dirigente e livello di sviluppo. I lavori si terranno si terranno presso l'Unione Industriali di Napoli, con inizio alle 17,30.
Sarà questa l'occasione della presentazione dell'ultimo rapporto annuale Generare classe dirigente - promosso da Fondirigenti e LUISS - che si occupa su scala nazionale di questa tematica; ma soprattutto essa consentirà di focalizzare l'attenzione su quella parte del Paese, il Mezzogiorno, che soffre in misura più accentuata di un evidente deficit di classe dirigente nella politica, nelle istituzioni, in campo economico, nel sociale .
Come prevede il programma 2014-15 della Fondazione, il seminario potrà costituire il primo passo di un percorso di condivisione che potrà portare nei prossimi mesi alla realizzazione di un rapporto specificamente dedicato alle élite meridionali, nonché alla attivazione di percorsi formativi on the job rivolti a giovani con sensibilità pronunciata sui temi dello sviluppo.