BANDO A SOSTEGNO DEL CONTRATTO DI RETE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2014

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire l’internazionalizzazione del sistema economico locale, Eurosportello, Azienda Speciale della CCIAA di Napoli per l’internazionalizzazione, intende promuovere la costituzione di contratti di rete con l’obiettivo di:
 - consolidare, sviluppare e/o creare reti anche in filiera;
- progettare, realizzare e produrre nuovi beni o servizi;
- favorire e/o migliorare la presenza sui mercati esteri;
 - migliorare i risultati in termini di innovazione e competitività grazie allo scambio di competenze e conoscenze.

Gli interventi ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a “Start-up di reti”: progetti imprenditoriali finalizzati alla costituzione di aggregazioni tra imprese nella forma del “Contratto di rete” o costituite da meno di 1 anno al fine di realizzare il “Programma comune di rete” da parte di PMI e dei loro investimenti innovativi strettamente connessi a detto Programma e ad attività di internazionalizzazione.

Il contributo riconoscibile è pari 5.000,00 euro omnicomprensivi di cui il 50% dell’importo complessivo per le spese ammesse ed effettivamente sostenute dalle imprese del raggruppamento per la realizzazione del progetto e di cui il 50% è sostenuto da Eurosportello attraverso la messa a disposizione di un manager di rete e di un manager esperto di marketing internazionale selezionati e forniti da Eurosportello.

DOMANDE DI ADESIONE ENTRO IL 24 OTTOBRE 2014

Per maggiori informazioni su soggetti beneficiari, le spese ammissibili, etc. consultare il bando ed il modulo di richiesta di adesione in allegato.

Per qualsiasi chiarimento ed informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Eurosportello Azienda Speciale della CCIAA di Napoli tel. 081284217 fax 081 287675 e- mail : info@eurosportello.na.camcom.it