Borsa di ricerca in Scienze Motorie_Fondazione MAI e Mapei

La Fondazione MAI, Fondazione di Confindustria che dal 2004 promuove la ricerca scientifica nel campo medico, della salute e della qualità della vita, favorendo la collaborazione tra università, centri di ricerca e imprese, ha avviato nel 2011 il Progetto IN-IMPRESA, finalizzato a promuovere l’inserimento di giovani ricercatori in azienda, attraverso l’erogazione di borse di studio.

Nell’ambito di questa iniziativa, si inserisce la collaborazione con la MAPEI sul Progetto Brain Endurance Training: una nuova strategia per limitare la fatica mentale e migliorare la performance nel calcio, che mette a disposizione per il 2015 un assegno di ricerca annuale di 10.000 euro in Scienze Motorie.

Le domande per partecipare alle selezioni potranno essere presentate esclusivamente   on   line,   sul   sito www.fondazionemai.it, dove sono disponibili tutte le informazioni relative al progetto e alle altre attività in corso.
In   allegato   il   bando.