Capri Startup

Capri Startup Competition 2019 - Innovation Matching

Nell’ambito del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria arriva la quinta edizione della Capri Startup Competition - Innovation Matching dei Giovani Imprenditori del Mezzogiorno di Confindustria.

Il contest mira a facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra Imprese, Startup ed Investitori attivi nell'ecosistema italiano per promuovere un efficace matching tra domanda e offerta di innovazione.

Il format 2019 si basa su una doppia call:

• una per le Imprese che hanno progetti di innovazione di prodotto, processo o organizzativi, anche in modalità open innovation, già in essere o in procinto di partire;
  • l’altra per le Startup che hanno superato la fase di idea generation e hanno un business model validato.

Si inizia con la call Imprese che sarà aperta dal 27.06.2019 e chiuderà il 30.07.19.
I settori ed i bisogni di innovazione segnalati dalle Imprese saranno comunicati sul sito www.gisud.com e saranno elemento di selezione per la call Startupche aprirà il 1.09.19 e chiuderà il 1.10.19. Alla chiusura saranno selezionate 10 Startup per la fase finale, secondo criteri di maggior fitting tra bisogno/richiesta di innovazione (espressa dalle Imprese) e offerta di innovazione (proposta dalle Startup) con l’obiettivo di facilitare il matching Imprese - Startup che si svolgerà il giorno 18 ottobre 2019 presso il Grand Hotel Quisisana a Capri al termine della fase plenaria.
Saranno le Imprese, a seguito del matching, a selezionare, eventualmente, una startup che abbia potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione.

La finale della Competition si svolgerà il 18 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso il Grand Hotel Quisisana e le 10 Startup selezionate presenteranno un pitch di 3 minuti davanti ad una giuria qualificata per l’individuazione dei vincitori.

Info e Regolamento su www.gisud.com