
PRO-DESIGN, Produzione e Design Made in Italy. Dialogo a due voci, aspettando la Salerno Design Week
Il 22 aprile p.v. alle ore 15, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà l'evento “PRO-DESIGN, Produzione e Design Made in Italy. Dialogo a due voci, aspettando la Salerno Design Week”.
L’evento “PRO-DESIGN” sarà un racconto imprenditoriale attraverso il dialogo tra due mondi: Produzione fortemente connotata Made in Italy e Design. La narrazione di uno spaccato dell’economia locale, con il coinvolgimento di imprenditori rappresentativi delle 4 A–Alimentare, Arredo, Abbigliamento e Automazione–per far emergere il valore che il Design occupa nella Produzione del Bello e Ben Fatto italiano, in termini estetici e funzionali, ma anche connotazione intrinseca di Made in Italy.
L’appuntamento si inserisce in un percorso che, dal 21 al 24 maggio, vedrà Salerno palcoscenico della Design Week, evento internazionale che celebra il Design come una delle più alte espressioni del Made in Italy, partendo dalla consapevolezza che “dove c'è progetto c'è design” e valorizzando la capacità del design italiano di generare cultura e promuovere connessioni. Al centro, la mostra “La casa del silenzio imperfetto”, con designer di fama mondiale già protagonisti al MoMA di New York e alla Milano Design Week.