Talentis GI Startup Program 2024

Talentis – GI Startup Program” è il progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria che supporta nuove idee d’impresa - in collaborazione con il Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori, il Comitato GISUD e la partnership di RetImpresa.

Un progetto che ha l’obiettivo di sostenere e favorire la nascita di idee imprenditoriali innovative, attraverso una serie di eventi, incontri e contest a cui possono partecipare startup o scaleup italiane che saranno valutate da una commissione composta da Giovani Imprenditori e Venture Capitalist. Le startup o scaleup interessate potranno partecipare in modalità gratuita una sola volta l’anno e, quindi, a una sola Tappa Preselettiva l’anno.

Talentis GI Startup Program 2024 prevede le seguenti fasi di selezione:

1. Selezione Preliminare: la Commissione seleziona le startup/scaleup più meritevoli e rilevanti;

2. Selezione Intermedia: le startup/scaleup selezionate dalla Commissione partecipano alle “Tappe Preselettive” durante le quali si presentano a una Giuria, che, per ogni Tappa, decreta la relativa vincitrice;

3. Fase Finale: le startup/scaleup vincitrici delle Tappe partecipano agli incontri “Finali” dove verranno valutati da una Giuria d’Onore che decreterà il vincitore.

Quest’anno, le 3 Tappe preselettive per la finale a Capri, in occasione del 39° Convegno dei Giovani Imprenditori, si terranno nelle seguenti località:

1. BARI: 19 giugno
  2. FOLIGNO: 9 luglio
  3. SALERNO: 6 settembre

Per maggiori dettagli sarà possibile consultare il seguente link: https://giovanimprenditori.org/news/giovani-imprenditori/talentis-gi-startup-program-2024/