Salta al contenuto principale
mail_outline phone
Home

Search

Main navigation

  • Home
  • Chi siamo
    • Organi Direttivi
    • Struttura
    • Comitato Regionale Piccola Industria
    • Comitato Regionale Giovani Imprenditori
  • Attività Istituzionali
  • Gallery
  • Contatti
  1. Node
  2. La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell'economia italiana 2023

La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell'economia italiana 2023

Mercoledì 5 aprile alle ore 9.30 si è tenuto presso la sede di Confindustria Salerno l’incontro dal titolo  “La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell'economia italiana”, un evento organizzato nell’ambito delle iniziative territoriali di celebrazione del cinquantennale di Confindustria Campania.

Il convegno si è aperto con i saluti del Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, per poi passare all'intervento sulle filiere produttive condotto dal Responsabile Imprese & Territorio SRM Salvio Capasso. Successivamente agli interventi del Vice Presidente Confindustria per le Filiere e Medie Imprese Maurizio Marchesini e il Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa San Paolo Giuseppe Nargi, ha seguito la partecipazione del Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Lina Piccolo. Grande spazio si è dedicato poi al confronto con le imprese della filiera Agrifood che ha visto l'intervento di Rosario Rago di Rago Group, Sabato D'Amico di D&D Italia Spa, Velleda Virno di Mauro Officine Grafiche Spa e Walfredo della Gherardesca di Genuine Way Srl.

L'evento ha visto il prezioso contributo di Intesa SanPaolo ed il dibattito è stato curato dal moderatore Alex Giordano, docente di Marketing e Trasformazione Digitale dell'Università Federico II di Napoli, per poi chiudersi con l'intervento del Presidente Confindustria Campania, Luigi Traettino.

 

S.I.T - Sistema Informativo Territoriale

La Regione Campania promuove le opportunità d’investimento sul territorio campano mediante lo strumento “S.I.T - Sistema Informativo Territoriale”. Si tratta di un portafoglio strutturato continuamente aggiornato con nuove opportunità di investimento in termini di aree "greenfield" (terreni verdi, non ancora edificati) e "brownfield" (aree industriali dismesse o inutilizzate), selezionate sulla base di criteri di interesse strategico e potenzialità di sviluppo.

Consulta il SIT


Lo sportello digitale, accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link: sportello digitale consente di presentare on line la richiesta di inserimento della proprietà o dei lotti nell’anagrafica delle opportunità localizzative campane da presentare ai potenziali investitori.

L’attività è svolta in sinergia con la piattaforma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Invest in Italy che costituisce la vetrina dell’offerta nazionale delle opportunità localizzative disponibili.

Associazioni Federate

Ance Campania
Confindustria Avellino
Confindustria Benevento
Confindustria Caserta
Unione Industriali Napoli
Confindustria Salerno

Il nostro Network

Confindustria
Confindustria Delegazione Europea
Reteimpresa
Fondimpresa
OBR Campania
GA.FI. Garanzia Fidi
PGE – Programma di Gestione Emergenze – Confindustria

Progetti

Economia Circolare
Neapolis Innovation
Museo del Vero e del Falso
Guida Its

Riviste di Sistema

Costozero
L'imprenditore
Quale Impresa
CONFINDUSTRIA CAMPANIA

Piazza dei Martiri, 58
80121 Napoli
C.F.  80114050638

Privacy Policy
Coockie policy
info@confindustria.campania.it 081415664

Coopyright Confindustria Campania