Avviso 2/2022 Fondirigenti - Leadership femminile per il cambiamento
L'Avviso prevede un finanziamento di 1,5 milioni di euro e, attraverso interventi formativi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali femminili, vuole rappresentare uno strumento concreto a supporto della riduzione del gender gap in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR - Inclusione e coesione.
I destinatari dei Piani sono esclusivamente dirigenti donne di aziende aderenti e neo-aderenti al Fondo. Potranno altresì partecipare, solo in qualità di uditori, dirigenti di sesso maschile e altre figure manageriali (imprenditori, manager, giovani manager).
Ogni impresa potrà presentare un unico Piano formativo aziendale singolo e richiedere un finanziamento massimo di 12.500 euro.
La scadenza per la presentazione dei piani formativi è fissata per il prossimo 18 gennaio 2023.
Il video integrale del webinar di presentazione dell'Avviso è consultabile al seguente LINK
Le slide illustrate sono scaricabili al seguente LINK
Per promuovere sul territorio il nuovo Avviso Fondirigenti ha avviato un roadshow con diverse tappe programmate. Di seguito gli eventi già calendarizzati:
· Giovedì 1° dicembre ore 11.00: Incontro con A.P.S.P Associazione Prestatori Servizi di pagamento. Per iscriversi inviare una mail a centrostudi@apsp.it
· Martedì 6 dicembre ore 11:00: Incontro a Firenze con Federmanager Toscana, Confindustria Firenze ed altre province della regione Toscana. Clicca qui per iscriverti
· Martedì 13 dicembre ore 10.30: Incontro a Benevento con Confindustria Campania, Federmanager Napoli, AIDP ed altre provincie della regione Campania. Clicca qui per iscriverti
Altri appuntamenti sono in via di definizione. A breve saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti sul sito del Fondo nella sezione Media & Eventi.