Piano Voucher Connettività

BANDI

Il MISE promuove la nuova fase del Piano voucher per la connettività che si rivolge alle imprese presenti su tutto il territorio nazionale. Il Piano rientra nell’ambito della Strategia italiana per la banda ultralarga ed è anche tra le priorità indicate nel PNRR. Le risorse destinate alla misura sono pari complessivamente a 608.238.104,00 euro (a valere su risorse FSC 2014-2020). Il Piano avrà una durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, fino al 15 dicembre 2022.

Beneficiarie
La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce ed è rivolta alle micro, piccole e medie imprese che, dal 1 marzo, possono richiedere un contributo, da un minimo di  300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori) di durata pari a 18 o 24 mesi.

Come funziona
Il contributo può essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si saranno accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia SpA che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Info e dettagli
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito bandaultralarga.italia.it
Approfondimenti sulla normativa, sono possibili sulla pagina del Ministero al link: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/voucher-connettivita-imprese