esperto csr

Aperte le iscrizioni al 2° Corso di Alta Formazione "Esperto CSR, per integrare la sostenibilità in azienda"

Alla luce del protocollo d’intesa sottoscritto con l’Associazione Spazio alla Responsabilità per diffondere la Corporate Social Responsibility come leva di sviluppo in linea con gli Obiettivi di Sostenibilità dell’Agenda 2030, Confindustria Campania è tra i Promotori del 2° Corso di Alta Formazione "Esperto CSR, per integrare la sostenibilità in azienda", rivolto a figure senior – imprenditori, manager e professionisti - ma anche a giovani Under 30 a cui destinare borse di studio, servizi di Personal career coaching e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori  candidati.

Promosso  dal Consorzio Interuniversitario Promos Ricerche e  l'Università Suor Orsola Benincasa con la collaborazione scientifica di Spazio alla Responsabilità e Intramedia, il percorso è organizzato in 3 moduli con un calendario di 12 incontri online e fornisce i contenuti teorici e gli strumenti operativi per migliorare  performance e reputazione  nelle relazioni con clienti, finanziatori ed altri stakeholder: dall’ancoraggio alla Agenda 2030 con particolare attenzione agli aspetti sociali e di governance della sostenibilità fino all'adozione dei più opportuni strumenti di reporting (Bilancio sociale/di sostenibilità) contemplando l'acquisizione di  riconoscimenti, attestati (Rating di Legalità, Rating ESG) e  certificazioni  secondo i più avanzati standard di riferimento.

Nuove competenze ma anche processi collaborativi tra imprese, professionisti e giovani talenti per costruire insieme  Percorsi di Responsabilità e Sostenibilità su misura per le imprese partecipanti anche in base alle opportunità dettate dal PNRR; le progettualità che ne deriveranno saranno presentate in occasione del 10°CSRMed, in programma ad ottobre 2022.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 20 GENNAIO.

Per tutti i dettagli VAI AL BANDO