Eventi

Aggiornamento in tema di gestione rifiuti Le ultime novità introdotte dal d.l. “semplificazioni” e sulle linee guida SNPA in tema di Codifica e classificazione dei rifiuti

EVENTI

Conai in collaborazione con Confindustria Campania Conai promuove, a supporto delle imprese del Centro-Sud Italia, un’azione concreta di confronto ed aggiornamento sulle numerose novità normative intervenute in tema di gestione dei rifiuti, dei rifiuti d'imballaggio e sulle corrette pratiche comportamentali.

Il 22 ottobre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si svolgerà il seminario dedicato alle specificità della Campania con l'obiettivo di fornire un aggiornamento sulle ultime novità in tema di gestione rifiuti introdotte dalla recente legge n. 108/2021 di conversione del cd “d.l. "semplificazioni” ed entrata in vigore il 31 luglio 2021. Saranno, altresì, approfonditi i contenuti delle Circolari del Ministero della Transizione Ecologica, emanate nella prima parte del corrente anno, che hanno chiarito diverse criticità interpretative ed applicative. Inoltre, saranno esaminate, nel merito, le Linee guida sulla classificazione dei rifiuti di cui alla delibera del Consiglio del SNPA del 18 maggio 2021.

Nella seconda parte del webinar, sarà realizzato un focus sul tema della Tari e dei rifiuti urbani prodotti dalle attività economiche, di grande richiamo ed interesse per le imprese.

I saluti saranno affidati al Delegato di Confindustria Campania per la tematica ambientale, Lina Piccolo, e al Responsabile Area Progetti Territoriali Speciali di Conai, Fabio Costarella.

Relazionerà Paolo Pipere, esperto in materia ambientale ed autore di numerose pubblicazioni in materia. Di seguito gli argomenti oggetto di appronfidmento:

• Riforma delle norme sui rifiuti: i chiarimenti ministeriali
  • Le nuove modifiche introdotte dalla legge di semplificazione n.108/2021 di conversione del DL77/2021
  • Codifica e classificazione dei rifiuti nelle linee guida SNPA.
  • Focus sulla Tari e sui nuovi rifiuti urbani prodotti dalle attività economiche: a che punto siamo?

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente LINK