XXVII° Convegno di Capri Giovani Imprenditori - EUROPE UNDER PRESSURE

Rilanciare il tema dell’integrazione e avviare un confronto per rispondere alle urgenze che accomunano l’Italia agli altri paesi dell’Unione Europea: la disoccupazione, soprattutto quella giovanile; la desertificazione industriale, generata dalla chiusura delle imprese attive e dalla mancanza di sviluppo delle start up; la perdita di competitività.

All’evento, che vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del panorama istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano, prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni datoriali giovanili di Francia, Germania e Spagna, che saranno chiamati a siglare con i Giovani Imprenditori una Joint Declaration (Action Plan) da portare al quadrilaterale del Consiglio Europeo di dicembre 2012.

Parallelamente al Convegno si svolgeranno i lavori della G20 Yea (Young Enterpreneurs Alliance) per la preparazione del Summit G20 in Russia; uno dei punti della joint declaration sarà esteso e condiviso dalle 20 sigle (G20 Leadership Assembly and Steering Committee) e portato al Summit come Common Proposal.

Programma:

GIOVEDI 25 OTTOBRE

ore 16.00 - Consiglio Centrale G.I.

VENERDI' 26 OTTOBRE

ore 09.30 - 27° Convegno di Capri
“EUROPE UNDER PRESSURE – Integrazione, sviluppo, lavoro, unire l’Europa, rafforzare l’Italia” (Prima parte)

ore 15.00 - Workshop tematici
1. “Il Talento delle idee per l’impresa di domani ” - In collaborazione con UniCredit (sala Teatro)
2. “Il Sud per l’Europa” - In collaborazione con Comitato Interregionale Mezzogiorno G.I. (veranda Quisi)
3. “Nuove tecnologie per lo sviluppo del business: storie di successo e scenari futuri” - In collaborazione con VISA (sala Capri)

SABATO 27 OTTOBRE

ore 09.30 - 27° Convegno di Capri
“EUROPE UNDER PRESSURE – Integrazione, sviluppo, lavoro, unire l’Europa, rafforzare l’Italia” (Seconda parte)

ore 15.00 - Inizio lavori G20 YEA (Young Entrepreneurs Alliance) con termine il lunedì 29 ottobre, presso Hotel La Palma - La partecipazione a questo evento è limitato ai Presidenti e gli Sherpa di ogni Paese rappresentato. I Giovani Imprenditori della G20 YEA seguiranno i lavori del Convegno.

DOMENICA 28 OTTOBRE
ore 10.00 - XVI° Trofeo velico Giovani Imprenditori

Per informazioni e adesioni

Per accreditarsi al Convegno ed ai vari workshop è necessario registrarsi al sito www.giovanimprenditori.org