eventi

Il PNRR per le imprese

EVENTI

Il 22 febbraio 2022, alle ore 10.30 è in programma il webinar "Il PNRR per le imprese"

L’ iniziativa rientra nel road show promossa da Confindustria e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per presentare alle imprese un aggiornamento sulle opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La tappa campana, curata da Confindustria Campania, è dedicata al tema delle Zone Economiche Speciali quali leva strategica per lo sviluppo del territorio.

L’incontro è rivolto alle imprese campane e permetterà di analizzare più nel dettaglio, oltre ai vantaggi derivanti dal PNRR, il ruolo trainante che le ZES possono svolgere per il sistema imprenditoriale e lo stato dell’arte sull’iter di realizzazione.

L'apertura dei lavori è curata dl Presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino a cui farà seguito l'intervento del Direttore Area Coesione Territoriale ed Infrastrutture di Confindustria, Giuseppe Mele. Il tema della prospettiva europea del PNRR e Next Generation sarà affrontato dal Rappresentante della Commissione Europea, Roberto Amore. Seguiranno i due approfondimenti dedicati al ruolo delle imprese nel panorama del PNRR curato dal Dirigente dell'Ufficio di coordinamento del coordinamento programmazione e attuazione del PNRR - MEF, Giorgio Cenurelli e delle Zes a cura del Commissario Straordinario di Governo ZES Campania, Giuseppe Romano.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: REGISTRATI

In allegato il programma