Le previsioni per l’Italia. Quali condizioni per la tenuta ed il rilancio dell'economia?

"Le previsioni per l’Italia. Quali condizioni per la tenuta ed il rilancio dell'economia?" è il titolo dell'evento di presentazione del rapporto del Centri Studi Confindustria che si svolgerà il 31 marzo 2020 a partire, dalle ore 12.00, in diretta streaming sul sito www.confindustria.it.

Il 2020 era iniziato per l'industria italiana con segnali positivi ma le prospettive sono bruscamente peggiorate in seguito alla diffusione del Covid-19.

Sarà cruciale l'efficacia e la tempestività della risposta del Governo centrale  in termini di politica economica che dovrà combinare misure volte a tutelare la tenuta del sistema produttiva garantendo liquidità, semplificando gli adempimenti per impese e lavoratori e dall'altro lato un piano straodinario di investimenti pubblci e di supporto a quelli privati.

Infine, l'Europa è chiamata ad un cambio di passo nelle politiche e nella governance anche nell'ottica della transizione green.

Presenta il Rapporto il Direttore del Centro Studi Confindustria, Stefano Manzocchi, che ne discute con Cinzia Alcidi, Head of the Economic Policy Unit - Centre for European Policy Studies, e Lucrezia Reichlin, Professor of Economics - London Business School.

A seguire interviene il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e conclude il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Tutte le informazione al seguente link

Il programma è in allegato

Allegati
Programma 141.13 KB