Patto Giovani Imprenditori della Campania - MIUR: al via il Laboratorio della Patente Europea della Qualità

Nunzia Petrosino, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, ha siglato l’accordo con il Ministero dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania-Polo Qualità di Napoli e l’AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) per dare il via in Campania alla “Patente Europea della Qualità”.

Il progetto, di durata biennale, nasce per favorire l’incontro tra scuola e mondo del lavoro ed è finalizzato all’avvio sul territorio campano del laboratorio di ricerca-azione “EQDL” (European Quality Driving Licence), destinato a tutte le scuole secondarie di II grado. Obiettivo del laboratorio: formare nuove figure professionali, sempre più richieste dalle aziende vincolate alla Certificazione di Qualità ISO 9001, per poter partecipare alle gare di appalto, soprattutto europee ed internazionali.

Il progetto riguarderà 3000 studenti. La Campania è la prima regione d'Italia ad avviare il progetto che sarà presto recepito dalle singole territoriali.

In allegato rassegna stampa