presentazione

Rapporto PMI Campania 2021- SCARICA LA RICERCA

EVENTI

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Campania, nell’ambito della delega al Centro Studi Campania che gli è stata affidata, ha curato la realizzazione del secondo volume di studio ed analisi dell’economia campana con la finalità di delineare una fotografia della composizione strutturale e della condizione economica e finanziaria del sistema produttivo regionale e delle cinque province campane.

Il “Rapporto PMI Campania 2021” è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con il sostegno di Banca Mediolanum.

La presentazione si è svolta il 17 febbraio 2022. L’apertura dei lavori è stata affidata al Presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino a cui hanno fatto seguito le presentazioni degli autori del volume: il Presidente Piccola Industria Confindustria Campania Pasquale Lampugnale ed il Professore ordinario di Strategie e management dell’Innovazione, Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Francesco Izzo.
Successivamente è intervenuto il Responsabile Commerciale Lazio Campania e Sardegna di Banca Mediolanum, Costante Turchi.
La contestualizzazione dello studio, anche rispetto ai recenti avvenimenti internazionali, è stata curata dal Direttore Centro Studi Confindustria, Alessandro Fontana.
Le conclusioni sono state affidate al Presidente Piccola Industria Confindustria, Giovanni Baroni.

Per ricevere il volume digitale "Rapporto PMI Campania 2021" REGISTRATI QUI

In allegato l'Executive Summary della ricerca