La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell'economia italiana 2023
Mercoledì 5 aprile alle ore 9.30 si è tenuto presso la sede di Confindustria Salerno l’incontro dal titolo “La forza della filiera e il suo ruolo strategico nell'economia italiana”, un evento organizzato nell’ambito delle iniziative territoriali di celebrazione del cinquantennale di Confindustria Campania.
Il convegno si è aperto con i saluti del Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, per poi passare all'intervento sulle filiere produttive condotto dal Responsabile Imprese & Territorio SRM Salvio Capasso. Successivamente agli interventi del Vice Presidente Confindustria per le Filiere e Medie Imprese Maurizio Marchesini e il Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa San Paolo Giuseppe Nargi, ha seguito la partecipazione del Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Lina Piccolo. Grande spazio si è dedicato poi al confronto con le imprese della filiera Agrifood che ha visto l'intervento di Rosario Rago di Rago Group, Sabato D'Amico di D&D Italia Spa, Velleda Virno di Mauro Officine Grafiche Spa e Walfredo della Gherardesca di Genuine Way Srl.
L'evento ha visto il prezioso contributo di Intesa SanPaolo ed il dibattito è stato curato dal moderatore Alex Giordano, docente di Marketing e Trasformazione Digitale dell'Università Federico II di Napoli, per poi chiudersi con l'intervento del Presidente Confindustria Campania, Luigi Traettino.