24/10/2019

Il seminario, rientra nell’ambito delle attività del protocollo sottoscritto da SACE SIMEST e Confindustria Piccola Industria, è dedicato a tutte le imprese associate interessate. I posti sono limitati.

La giornata formativa gratuita sarà volta a:
•    Rafforzare le competenze delle PMI in tema di internazionalizzazione, analisi dei mercati e gestione del rischio;
•    Favorire una maggiore conoscenza delle soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione;
•    Fornire una panoramica sugli strumenti gratuiti di primo orientamento all’export e internazionalizzazione offerti nell’ambito del programma di Education to Export.

Durante l’evento ci saranno momenti di confronto e scambio di buone prassi e saranno illustrati gli strumenti a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione: dalle fonti di finanziamento agevolato all’assicurazione del credito, dall’analisi di rischio paese alla valutazione di affidabilità della controparte estera, fino al recupero crediti in caso di mancato pagamento.

A valle della sessione formativa sarà possibile richiedere un incontro individuale con un esperto SACE SIMEST per approfondire le tematiche trattate e pianificare i prossimi steps.
Per richiedere un appuntamento è necessario inviare una mail a educationtoexport@sace.it

Le adesioni dovranno pervenire entro il 25 ottobre al link https://www.sacesimest.it/education/richiedi-maggiori--informazioni  I posti sono limitati e la selezione delle aziende partecipanti terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.