22/10/2019
Napoli e Caserta, 12 e 13 novembre 2019

L’Unione Industriali Napoli, Confindustria Caserta e la Fondazione La Sussidiarietà organizzano, nei giorni 12 e 13 novembre, la manifestazione dal titolo “I Giorni del Sud: il Mezzogiorno incontra il Marocco”.
L’evento si articola tra Napoli e Caserta (il 12 ottobre a Napoli presso il Castel dell'Ovo ed il 13 ottobre a Caserta presso la Reggia di Caserta) e pone l’obiettivo di fornire alla politica spunti di riflessione sul beneficio che può derivare dal riavvio di un partenariato forte tra le regioni del Mezzogiorno ed i Paesi del Sud del Mediterraneo ai fini di una crescita economica e culturale delle comunità che ne fanno parte.
Questa prima edizione sarà dedicata al Marocco quale primo Paese ospitato con cui avviare collaborazioni e progettualità condivise.
Interverranno, fra gli altri, le Istituzioni locali e i protagonisti del tessuto economico e sociale del Mezzogiorno.

Per visionare il programma ed essere aggiornati sull’iniziativa è possibile consultare i seguenti link: