economiacircolare concorso 

 Focus
24/06/2019
Appalti Pubblici e Innovazione - Gestire la domanda pubblica come leva d'innovazione

Terzo roadshow promosso da Confindustria e dedicato alla domanda pubblica come leva di innovazione.
In collaborazione con l'Unione Industriali Napoli, il momento di confronto vedrà la partecipazione di protagonisti dell’innovazione pubblica e privata per approfondire vantaggi e risorse dedicate alla conoscenza e all'utilizzo degli appalti innovativi: quali sono le opportunità legate all’utilizzo degli appalti innovativi? Quali sono gli strumenti per sfruttarli al meglio? In che misura queste procedure possono rappresentare un’opportunità per imprese, start-up, reti di impresa, Pubblica amministrazione, mondo della ricerca e dell'università?

Interverranno rappresentanti  di imprese,  amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università.

La giornata si articolerà in due sessioni:
•    una politica (9:30 - 12:30) "Gestire la domanda pubblica come leva d'innovazione", nella quale si affronterà il tema delle politiche a sostegno della domanda pubblica d’innovazione e si discuterà di come valorizzare la programmazione degli acquisti della PA quale leva di politica industriale e stimolo per l'innovazione;
•    una tecnica (14:30 -17:00) "Facciamo appalti d'innovazione: un laboratorio per PA, imprese e ricerca" a cura di Agid, nella quale si approfondirà il tema dell’open innovation, connesso agli appalti di innovazione. Verranno inoltre presentati i fabbisogni d’innovazione di alcuni tra i più importanti soggetti pubblici. 

Il programma è in allegato
Per info e per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di conferma a ricerca&innovazione@unindustria.na.it specificando nome, cognome ed organizzazione 

 

«  
  »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

myspace visitor