Eventi
21/05/2018

SMAU, in collaborazione con Sviluppo Campania, società in-house della Regione Campania, offre la possibilità a 4 tra startup e spin-off campane di partecipare alla tappa SMAU 2018 di Berlino (13-14-15 giugno 2018).

Si precisa che, in data 10 aprile 2018, SMAU Servizi ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la partecipazione alle tappe di Londra e Berlino, finalizzata alla selezione di 8 tra startup e spin off a carattere innovativo. Avendo raccolto, per la tappa di Berlino, la candidatura di 4 soggetti rispetto agli 8 previsti, con la presente manifestazione d’interesse si intende individuare ulteriori 4 soggetti che andranno ad aggiungersi a quelli già valutati e selezionati da SMAU (Hear Me Well – Hearth – Toonado – Wide S.r.l.)

SMAU è la piattaforma italiana di incontro e matching dedicata ai protagonisti dell’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti itineranti, che mirano a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati e i partner finanziari e industriali – anche internazionali – che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’innovazione.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento SMAU Berlino inviando una e-mail  a startup@smau.it entro il termine massimo di giovedì 24 maggio 2018.

Premio SMAU | Regione Campania.

Durante la tappa internazionale di Berlino sarà selezionata una tra startup/spin off partecipanti da un Comitato di valutazione composto da un acceleratore, un investitore e un rappresentante di SMAU.
Il Comitato, nel corso dell’evento SMAU Berlino presso Palazzo Italia nella giornata del 14 giugno 2018, effettuerà una visita a tutte le startup campane selezionate per farsi presentare il pitch da parte delle stesse. Al termine, il Comitato di valutazione selezionerà la startup vincitrice attraverso i seguenti criteri: punteggio ricevuto in fase di selezione della call unitamente alla performance del pitch – max 50 punti – (possibili ambiti o settori di applicazione del prodotto/servizio, grado di innovazione del progetto, interesse a sviluppo internazionale).
Ai vincitori sarà offerta la possibilità di un percorso di accelerazione presso un incubatore/acceleratore di Berlino da effettuarsi nel 2019, con la copertura delle spese di viaggio e alloggio per un numero massimo di due rappresentanti per soggetto. Saranno a carico dei partecipanti le sole spese di vitto.

Il Premio sarà assegnato nel corso dell’evento SMAU Napoli del 13 e 14 dicembre 2018.

L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”.

Maggiori Info

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

myspace visitor