31/05/2017

Anche per il 2017, la Regione Campania aderisce al progetto SMAU: iniziativa di riferimento nei settori innovazione, tecnologia, ICT e digitale per le imprese, i manager, le aziende, le pubbliche amministrazioni e i professionisti italiani. Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.
SMAU Servizi, in collaborazione con Sviluppo Campania, offre la possibilità al network regionale ricerca e innovazione di partecipare al roadshow SMAU 2017, alle tappe di Bologna, Berlino, Milano e Napoli.
L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico”. Due, ad oggi, le manifestazioni di interesse promosse per la partecipazione, rispettivamente, alle tappe di Bologna – Milano – Napoli e Berlino:

- la prima (Bologna, Milano, Napoli) è riservata a 7 soggetti individuati tra Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico privati;

- la seconda (Berlino) prevede il coinvolgimento di 10 startup innovative.

Le date di scadenza sono fissate rispettivamente al 6 giugno alle ore 12:00 e al 9 giugno alle ore 12:00. I soggetti saranno selezionati attraverso una procedura di valutazione a sportello in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature.
Tutti i dettagli per l’adesione sono consultabili ai seguenti link:

Manifestazione di interesse Berlino

Manifestazione di interesse Distretti e Laboratori Aggregati