prot

EVENTI

Il 14 ottobre 2021, alle ore 14.00 presso il Pastificio Rummo è in programma l'evento "Imprese e Protezione Civile, nuovo protocollo per comunità sempre più resilienti" che vedrà la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Protezione Civile e Confindustria Piccola Industria nell’ambito del Programma Gestione Emergenze (PGE) messo a punto in seguito al terremoto del centro Italia che distrusse Amatrice nel 2017.

Le calamità naturali o epidemiologiche che hanno colpito il nostro Paese, inevitabilmente hanno coinvolto direttamente o indirettamente le attività economiche. Di qui il loro attivo coinvolgimento nel programma della gestione emergenze che si rinnova ogni anno attraverso la sottoscrizione del protocollo.

All'incontro, organizzato nell’ambito  della manifestazione della “Terza edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile”, Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, parteciperanno il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e il  Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio.